Seguici su
Cerca

Leggimi forte!

Quattro appuntamenti per i più piccoli alla biblioteca di Cigole

Data :

4 marzo 2024

Leggimi forte!
Municipium

Descrizione

La biblioteca di Cigole organizza quattro appuntamenti per i piccoli lettori, nell'ambito del progetto nazionale "Nati per Leggere". I momenti di lettura, dedicati a bambini dai 3 ai 6 anni accompagnati dai genitori, si svolgeranno il primo sabato del mese, con inizio alle 10 e conclusione alle 10.30, offrendo un'opportunità di intrattenimento culturale per le famiglie.

DATE DEGLI APPUNTAMENTI:

Sabato 9 marzo
Sabato 6 aprile
Sabato 4 maggio
Sabato 1 giugno

Durante questi incontri, la biblioteca presenterà letture appositamente selezionate per i piccoli partecipanti, seguendo le linee guida del progetto "Nati per Leggere". L'evento è aperto a tutta l'utenza libera, mirando a coinvolgere attivamente i bambini nella magia della lettura e a promuovere l'importanza delle relazioni familiari.

Il programma "Nati per Leggere", diffuso su tutto il territorio nazionale, ha già avviato oltre 500 progetti locali in circa 1200 comuni italiani. Basato su ricerche scientifiche, il programma sottolinea i vantaggi della lettura continua ai bambini in età prescolare, favorendo non solo lo sviluppo cognitivo ma anche rafforzando i legami familiari attraverso la condivisione di storie.

Questi appuntamenti sono solo uno dei tanti modi in cui il programma coinvolge la società civile. Le biblioteche, come importanti attori di questo progetto, contribuiscono in modo significativo a promuovere la cultura della lettura nei più giovani.

Leggimi Forte! è un invito a coltivare la passione per la lettura fin dalla più tenera età, attraverso il coinvolgimento attivo delle famiglie.

Leggimi subito, leggimi forte
Dimmi ogni nome che apre le porte
Chiama ogni cosa, così il mondo viene
Leggimi tutto, leggimi bene
Dimmi la rosa, dammi la rima
Leggimi in prosa, leggimi prima.

Bruno Tognolini
per Nati per Leggere

https://www.natiperleggere.it

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot