Caccia all'uovo

Un'esperienza ludica e didattica per gli alunni di Cigole

25 marzo 2024

Caccia all'uovo

Lunedì 25 marzo, i bambini e le bambine della prima e seconda classe della scuola primaria di Cigole si sono recati al parco comunale accompagnati dall'insegnante di inglese, e da altre 3 insegnanti, per una straordinaria avventura: l'Easter Egg Hunt, la tradizionale caccia all'uovo di Pasqua in stile anglosassone.

L'iniziativa, organizzata dalla scuola, ha offerto ai bambini un'esperienza ludica e didattica unica, permettendo loro di immergersi nella lingua inglese e nelle tradizioni pasquali di altri paesi.

Durante l'Easter Egg Hunt, i bambini sono stati divisi in squadre e hanno partecipato alla ricerca delle uova colorate e decorate a tema pasquale, nascoste astutamente nel parco. Seguendo gli indizi in inglese forniti dall'insegnante, i piccoli hanno affinato le loro capacità linguistiche e di problem solving, vivendo un'esperienza interculturale e gioiosa.

La scuola primaria di Cigole è lieta di aver offerto ai suoi alunni questa preziosa esperienza formativa e coinvolgente, promuovendo il loro apprendimento e arricchendo il loro percorso educativo.