A cigole arriva il “bell english summer camp”

Un'esperienza immersiva nella lingua inglese per bambini e ragazzi

31 gennaio 2024

A cigole arriva il “bell english summer camp”

Dal 26 al 30 agosto, il parco di Palazzo Cigola Martinoni a Cigole sarà nuovamente il palcoscenico di un'esperienza educativa senza pari: l'English Summer Camp organizzato da BELL Beyond English Language Learning, con il patrocinio del Comune di Cigole.
Quest'anno, l'English Summer Camp ritorna a Cigole portando con sé una tradizione di apprendimento linguistico che ha già radici profonde nella comunità. La prima edizione di questo entusiasmante campo estivo è stata proposta come novità nei nostri paesi della Bassa nel lontano 2012, esattamente a Cigole. Il successo di quell'esperienza ha spinto a ripeterla sia nel 2013 che nel 2014, per ben tre edizioni consecutive.
L'English Summer Camp offre ai bambini e ai ragazzi un'opportunità senza precedenti di immergersi completamente nella lingua inglese attraverso attività ludico-didattiche coinvolgenti, trasformando il parco in un'animata oasi di apprendimento.
Durante questa settimana intensiva, i partecipanti saranno coinvolti in giochi di squadra, attività e laboratori, il tutto esclusivamente in lingua inglese. L'esperienza sarà guidata da tutor madrelingua altamente qualificati, accuratamente selezionati e preparati da Bell Beyond attraverso un training specifico.
Un aspetto distintivo del progetto è l'opportunità offerta alle famiglie di candidarsi come famiglie ospitanti per i tutor, permettendo loro di condividere lo spirito e le abitudini familiari con gli insegnanti stranieri. Per candidarsi, è possibile compilare il modulo disponibile sul sito https://www.bellbeyond.com/candidatura-host-family/.

Data e Luogo:
Dal 26 al 30 agosto, dalle 9:00 alle 16:30 (accoglienza dalle 8:30).
Parco Palazzo Cigola Martinoni - Cigole (BS)

RIUNIONE INFORMATIVA PER I GENITORI:
Martedì 6 febbraio 2024, ore 20:00 in videoconferenza

Sede Bell English Summer Camp:
Parco e Palazzo Cigola Martinoni

Destinatari:
Alunni della scuola primaria e studenti della scuola secondaria.

Referenti Progetto:
Giuliana Mansueti: 339 7570660 (WhatsApp)
Elisa Bertocchi: 338 1904449 (WhatsApp)

Un'opportunità senza eguali per i giovani di Cigole e dei Comuni limitrofi di arricchire le proprie competenze linguistiche e vivere un'esperienza indimenticabile.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni, è possibile visitare il sito www.bellbeyond.com o contattare direttamente i referenti del progetto.