Nasce un gruppo di eco volontari per contribuire alla pulizia del paese

Un nuovo progetto nell'ambito della tutela ambientale

28 marzo 2024

Nasce un gruppo di eco volontari per contribuire alla pulizia del paese

Un nuovo progetto nell'ambito della tutela ambientale ha preso vita a Cigole, con la nascita di "PuliAmo Cigole", un gruppo di volontariato dedicato alla salvaguardia del nostro amato territorio.

"PuliAmo Cigole" riunisce individui animati da valori come rispetto per la natura, cura del territorio e amore per il proprio paese. Questi volontari, attualmente una dozzina, hanno manifestato la propria disponibilità ad aiutare la comunità in maniera totalmente gratuita.

Indossando gilet ad alta visibilità, color giallo fluorescente, su cui campeggia la scritta "VOLONTARIO", questi cittadini devoti si uniscono per preservare l'ambiente in cui vivono, senza però sostituire le responsabilità dell'amministrazione comunale. Collaborando strettamente con le autorità locali, i volontari coordinano le loro azioni per garantire una gestione efficace delle iniziative di pulizia.

L'impegno di "PuliAmo Cigole" va oltre la semplice raccolta dei rifiuti: rappresenta una forma di valorizzazione del territorio, che unisce impegno civile e amore per l'ambiente. L'Amministrazione comunale di Cigole ringrazia il gruppo per il suo impegno e la sua generosità, riconoscendo l'importanza di questa iniziativa per il benessere della comunità nel suo complesso.

L'invito è aperto a tutti coloro che desiderano unirsi a "PuliAmo Cigole" e contribuire attivamente alla pulizia e alla valorizzazione del paese.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare gli uffici comunali.