Il 29 febbraio a cigole: confronto tra i sindaci

Il convegno si propone come un'occasione imperdibile per analizzare gli ostacoli e le opportunità derivanti dall'adozione delle tecnologie digitali a supporto delle catene del valore degli enti locali.

29 febbraio 2024

Il 29 febbraio a cigole: confronto tra i sindaci

Oggi, giovedì 29 febbraio, dalle 16:30, presso Palazzo Cigola Martinoni, si terrà il convegno dal titolo «Enti Locali e Competitività del Territorio: Un Matrimonio da Celebrare».
In un'epoca in cui la competitività di un territorio è sempre più legata alla qualità dei suoi enti locali, il convegno si propone come un'occasione imperdibile per analizzare gli ostacoli e le opportunità derivanti dall'adozione delle tecnologie digitali a supporto delle catene del valore degli enti locali. Inoltre, grazie alle ricerche dell’Osservatorio Agenda Digitale del Politecnico di Milano e a esempi eccellenti, verranno evidenziati obiettivi, leve e strumenti utili a promuovere un modello di ente locale al servizio dei bisogni del territorio.
Il coordinamento del convegno sarà affidato a Nunzia Vallini, direttore del Giornale di Brescia. L'evento si aprirà con i saluti istituzionali del presidente di Cassa Padana, Romano Bettinsoli, del sindaco di Cigole, Marco Scartapacchio, di Emanuele Moraschini, presidente della Provincia di Brescia, e dell'assessore regionale Giorgio Maione.
Gli interventi prevedono la partecipazione di illustri personalità, tra cui Michele Benedetti, direttore scientifico dell'Osservatorio Agenda Digitale presso il Politecnico di Milano; Giovanni Vetritto, direttore generale della presidenza del Consiglio dei Ministri; Paolo Ravaioli, Coordinatore dell'Unione Romagna Faentina; Gianmarco Martelloni, dirigente scolastico dell'Istituto Superiore V. Capirola di Leno; Giuliano Noci, Prorettore del Politecnico di Milano.
La tavola rotonda conclusiva vedrà la partecipazione di esponenti autorevoli come Cristina Tedaldi, sindaco di Leno e Presidente Acb; Giampietro Maffoni, sindaco di Orzinuovi; Marco Togni, sindaco di Montichiari; Tiziana Panigara, sindaco di Gambara; Giovanni Benzoni, sindaco di Corzano; Angelo Baronio, coordinatore scientifico della Fondazione Dominato Leonense.
La chiusura dell'evento sarà affidata a Andrea Lusenti, direttore generale di Cassa Padana.

- - - - - - - -

ENTI LOCALI E COMPETITIVITÀ DEL TERRITORIO:
UN MATRIMONIO DA CELEBRARE
29 febbraio dalle 16.30
Palazzo Cigola Martinoni, Cigole (BS)