Descrizione
AGGIORNAMENTO INTERRUZIONE SERVIZIO ELETTRICO E ACQUA
ELETTRICITA'
Come comunicato dal gestore del servizio elettrico (e-distribuzione) si conferma la sospensione dell'erogazione dell'energia elettrica dalle ore 11 alle ore 17:30 di oggi, nell'intera zona colpita dal black out di lunedi 25/11.
Questa interruzione del servizio è necessaria per consentire ai loro operatori di riparare in maniera definitiva il guasto sulla linea verificatosi Lunedi.
ACQUA
L'assenza dell'acqua verificatasi nella nottata e risolta circa un'ora fa da Acque Bresciane è dovuta ad un guasto avuto nella notte ed è da considerarsi totalmente slegata dall'assenza programmata di elettricità che avverrà alle ore 11.
L'acqua è ora tornata disponibile in rete ad una pressione ridotta ma in via di recupero.
Alle ore 11 circa tornerà però a mancare per circa 20/30 minuti, (questa volta in maniera programmata), per lo stretto tempo necessario agli operatori di Acque Bresciane di staccarsi dalla rete elettrica e collegarsi al generatore posto da loro in loco al fine di non interrompere l'erogazione dell'acqua durante i lavori di e-distribuzione.
N.B: Si approfitta per ricordare che in tutte le nostre case l'acqua arriva grazie a delle pompe elettriche in funzione 24h su 24.
Queste pompe si trovano in via Fossa, di conseguenza quando si verifica un blackout nella zona del centro storico l'erogazione dell'acqua è interrotta su TUTTO il territorio comunale, in quanto le pompe spegnendosi interrompono l'erogazione sull’intero territorio comunale.
Ecco perché in alcune zone, quelle più periferiche, in casi come quello di lunedì, si verifica l'assenza di acqua ma non di elettricità.
Il Sindaco
Marco Scartapacchio
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 27 novembre 2024, 10:46