Donne che hanno rotto

Attraverso le letture, sarà possibile immergersi nella storia della condizione femminile.

Data inizio :

9 marzo 2024

Data fine:

9 marzo 2024

Donne che hanno rotto

La serata, in programma per sabato 9 marzo 2024, alle ore 20:45, presso il salone piano terra di Palazzo Cigola Martinoni, promette di essere un'esperienza coinvolgente e riflessiva.
Il programma della serata prevede letture a cura di Paola Corbellini, Eliana Gambaretti e Marina Ricca. Attraverso le loro parole, sarà possibile immergersi nella storia della condizione femminile, esplorando l'evoluzione e il significato dell'essere donna nel corso del tempo. A rendere l'atmosfera ancora più suggestiva, Claudio Severgnini accompagnerà la serata con magnifiche esecuzioni al pianoforte. L'aspetto tecnico delle immagini sarà gestito da Luca Lusetti.
Questo reading, nato in primavera 2020, è il frutto della collaborazione di tre amiche che, animate da un desiderio di comprensione e consapevolezza, si sono interrogate sulle radici culturali che hanno plasmato l'attuale condizione femminile. Un filo rosso, tessuto nei secoli e manifestatosi in modo sempre più tangibile dall'800 ad oggi, disegna il ritratto contemporaneo della femminilità. Il focus sarà sulle donne che hanno segnato la storia quotidiana e hanno contribuito a sollevare la consapevolezza del proprio valore in tutti gli ambiti della vita.

DONNE CHE HANNO ROTTO
Sabato 9 marzo 2024, ore 20.45
Palazzo Cigola Martinoni, salone piano terra
Cigole (BS)

La serata è aperta a tutti senza distinzioni.

09 mar

mar