Skip to content Skip to left sidebar Skip to right sidebar Skip to footer

VACCINAZIONE Covid 19 FRAGILI

CHI

Dividiamo per semplicità i gruppi in 3 casistiche:

  • CASO 1: Persone con elevata fragilità così come individuate dalla TABELLA dell’ALLEGATO 1 in cura presso centri specialistici all’interno di strutture ospedaliere
  • CASO 2: Persone con elevata fragilità così come individuate dalla TABELLA dell’ALLEGATO 1 NON in cura presso centri specialistici all’interno di strutture ospedaliere
  • CASO 3: Persone con disabilità grave, quindi in possesso di un verbale di accertamento dal quale risulti il riconoscimento della gravità ai sensi dell’art.3 comma 3 della legge 104.

In caso di dubbi o necessità di chiarimenti sulle categorie è consigliabile rivolgersi al proprio medico di base.

COME

  • Se vi trovate nel CASO 1: non dovete procedere in alcun modo alla prenotazione, tali persone vengono contattate telefonicamente dalla struttura ospedaliera per fissare l’appuntamento (le chiamate sono già iniziate). Se non siete ancora stati chiamati contattare il centro ospedaliero di riferimento o in alternativa il Vax Manager (leggere al termine del comunicato).
  • Se vi trovate nel CASO 2 o 3: Si può già da ora prenotare la vaccinazione sul sito dedicato. CLICCARE QUI

SE NON TRASPORTABILI

In caso di effettiva difficoltà di spostamento a causa delle patologie, quindi impossibilitati a recarsi presso i centri vaccinali territoriali, è possibile indicare, durante la prenotazione, la necessità di essere vaccinati al proprio domicilio.

————

CAREGIVER E ASSISTENTI FAMIGLIARI

  • PER CASI 1 e 2: I conviventi dei pazienti estremamente vulnerabili (limitatamente alle situazioni indicate dall’ALLEGATO 2), che accompagneranno all’appuntamento il soggetto da vaccinare, potranno essere vaccinati contestualmente, previa presentazione, al momento dell’accoglienza al Centro, di apposita autocertificazione (ALLEGATO 3).

  • PER CASO 3: I caregiver e i familiari conviventi delle persone con grave disabilità potranno prenotare la vaccinazione contestualmente alla prenotazione del soggetto disabile, attraverso la piattaforma dedicata.
    E’ possibile indicare fino a 3 caregivers e/o familiari conviventi, che dovranno presentarsi all’Hub vaccinale con l’autocertificazione (ALLEGATO 3).

Dal 16 aprile 2021 sarà consentito ai soggetti disabili gravi GIA’ VACCINATI o NON VACCINABILI PER ETA’, di accedere al portale per effettuare la prenotazione dei propri caregiver/familiari conviventi.

Per segnalare particolari situazioni o per info maggiori è disponibile il Vax Manager (leggere di seguito).

————

VAX MANAGER

Il Vax Manager di ATS Brescia è una nuova figura di riferimento, attivata per dare tutti i tipi di informazioni in merito alla campagna vaccinale delle persone con elevata fragilità in particolare disabili gravi ai sensi della legge 104/1992 art.3 comma 3 e alle persone estremamente vulnerabili rientranti nelle categorie indicate nella tabella 1 delle raccomandazioni ministeriali del 10 marzo in relazione alle priorità della vaccinazione.

  • Dott.ssa Zapparoli Glorianna
  • Mail : vaxmanagerfragilita@ats-brescia.it
  • Telefono dedicato: 030/3838826 (più linee attive) 
  • Giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 e dalle 14 alle 16

————

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE

In caso la vostra categoria vi consenta di procedere in autonomia alla prenotazione del vaccino, ricordo che oltre al comodo sito, raggiungibile a questo link: CLICCARE QUI
la prenotazione è sempre possibile anche con i seguenti canali:

  • Postamat: è possibile recarsi presso uno sportello automatico di Poste italiane (Postamat), inserire la tessera sanitaria dell’assistito, il CAP di residenza/domicilio ed il numero di cellulare.
  • Portalettere: Il portalettere può effettuare una prenotazione per il vaccino anti Covid-19 a tuo nome.
  • Call Center dedicato: numero verde gratuito 800 894 545

SEMPRE Necessario avere a portata di mano il numero della Tessera Sanitaria e il Codice Fiscale. 

La prenotazione online è molto semplice, ma in caso di necessità potete consultare la guida (ALLEGATO 4)

————

MODULISTICA DA COMPILARE PER IL GIORNO DEL VACCINO
Modulistica a disposizione al seguente link: CLICCA QUI

Allegati